FI.ME. di Figus Ivano S.R.L.

Citofonia e videocitofonia

biti in Sardegna e chissà quante volte avrai pensato di sostituire il vecchio citofono con videocitofono oppure con un sistema citofonico più moderno perché hai saputo che il tuo migliore amico ora risponde al citofono dal suo smartphone ovunque si trovi. Sicuramente l’idea ti ha spaventato perché avrai pensato chissà quali lavori avresti dovuto affrontare e chissà quali spese. In realtà l’installazione di sistemi di citofonia e videocitofonia con l’introduzione dei sistemi BUS a due fili non polarizzati non e’ piu’ cosi’ complicato.

Tecnici specializzati

Dal semplice citofono di casa che sia un citofono o un videocitofono monofamiliare o bifamiliare o un piu’ complesso sistema citofonico condominiale non presenta grossi interventi tecnici. Infatti non lo saprai ma nella maggior parte dei casi e’ possibile riutilizzare i cavi gia’ presenti nel vecchio sistema senza dover provvedere ad onerosi interventi tecnici per il passaggio dei cavi per i sistemi digitali BUS a due fili. Naturalmente questa soluzione deve essere posta al vaglio di tecnici specializzati e si dimostra valida a seconda del sistema citofonico che si intende intallare. In ogni caso, almeno in piu’ del 50% dei casi e’ sufficiente installare un nuovo impianto utilizzando i vecchi cavi. La premessa che abbiamo fatto pero’ e’ che sia un tecnico a farlo perché spesso sui vecchi cablaggi si presentano problematiche date specialmente dal deterioramento dei vecchi conduttori e dalle ossidazioni spesso presenti nei nodi all’interno delle scatole di derivazione. Quando si procede alla sostituzione di un impianto citofonico con l’installazione di un nuovo impianto video citofonico la bonta’ dei cablaggi si dimostra importantissima per avere un segnale video di alta qualita’ e senza disturbi che facciano apparire l’impianto guasto. In ogni caso la soluzione non e’ mai cosi’ onerosa come si pensa ed i vantaggi di poter vedere con chi stiamo parlando o addirittura di potergli rispondere e magari aprire il cancello tramite la nostra applicazione installata sul nostro smartphone operando da remoto mentre non siamo a casa sono enormi.

Fime

Oltre 20 anni di esperienza

Macchinari Industriali

Assistenza 24h

Quanti di noi infatti ad esempio hanno l’esigenza di ricevere un pacco a casa ma spesso trovano l’avviso del corriere al rientro dall’ufficio. Avremmo potuto rispondere ed evitare magari di dover far la fila alle poste per ritirare il nostro pacchetto. Oppure avete mai pensato di non dover lasciare le chiavi di casa a nessuna persona e poter aprire la porta di casa tramite elettroserratura alla colf che citofona tramite videocitofono ip collegato in rete? In ogni caso, quando deciderete di installare un nuovo sistema avrete l’imbarazzo delle scelta tra vari marchi come Bticono, Urmet, Comelit e potrete scegliere l’impianto in base alle vostre esigenze facendovi guidare da personale esperto e qualificato. Non esitate a chiederci un appuntamento o un preventivo per Cagliari e provincia. Sui sistemi condominiali siamo presenti in tutta Sardegna per l’assistenza multimarche o la valutazione e progettazione di soluzioni per complessi abitativi o uffici dove il gran numero di utenze richiede una preparazione approfondita sulle problematiche installative.